Kezir https://kezir.it/ Profumi d'ambiente made in Italy Fri, 03 Jun 2022 10:39:29 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.1 https://kezir.it/wp-content/uploads/2022/02/cropped-kezir-favicon-64x64.jpg Kezir https://kezir.it/ 32 32 Un profumatore ambiente alla brezza marina che evoca l’Oceano della California https://kezir.it/profumi-dal-mondo/profumatore-ambiente-brezza-marina-malibu/ Fri, 03 Jun 2022 08:27:48 +0000 https://kezir.it/?p=2981 Secondo una targa è “uno stile di vita”, mentre per uno slogan è “Dove le montagne incontrano il mare”. Il profumatore ambiente alla brezza marina Kezir ci porta con la sua essenza nella città californiana più amata dalle star: Malibù L’essenza di Kezir, profumatore d’ambiente, ci trascina nell’atmosfera frizzante e vorticosa di Malibù dove lo […]

L'articolo Un profumatore ambiente alla brezza marina che evoca l’Oceano della California proviene da Kezir.

]]>

Secondo una targa è "uno stile di vita", mentre per uno slogan è "Dove le montagne incontrano il mare". Il profumatore ambiente alla brezza marina Kezir ci porta con la sua essenza nella città californiana più amata dalle star: Malibù

L’essenza di Kezir, profumatore d’ambiente, ci trascina nell’atmosfera frizzante e vorticosa di Malibù dove lo sport più praticato è il surf grazie alle sue spiagge dalle onde “perfette”: tra tutte spicca la Surfrider Beach eletta la prima World Surfing Reserve. Per sentire il profumo della brezza marina, anzi dell’oceano, e delle onde che si infrangono sulla riva è sufficiente annusare le bacchettine in midollino naturale ed essere catapultati su una tavola da surf in mezzo alle acque splendidamente azzurre di Malibù magari davanti alle case delle tante celebrità che animano la zona.

Eh si perché Malibù è anche località amata dalle star e da personaggi famosi del mondo dello sport, della moda, della musica. Come Lady Gaga, che in zona ha acquistato un mega Ranch con piscina e cavalli, Leonardo Di Caprio, Pamela Anderson, Kim Kardashian, Orlando Bloom, Cameron Diaz e tanti altri. E molte, anche per questo, sono le strutture ed i locali esclusivi per i vip.

Per la sua incontaminata bellezza naturale, lo stile di vita pieno di ebbrezza e divertimento, l’Oceano e le montagne che sembrano abbracciarsi ed unirsi, questo angolo californiano di paradiso è stato lo scenario di tanti film e serie televisive.

Malibù è tutto questo ed anche di più: è un vortice continuo di colori, aromi, suoni, natura ed allegria. Un'atmosfera che sembra essere uscita da un film ma che, invece, è realtà quotidiana per questa parte della California.

Un profumatore alla brezza marina ispirato dall'Oceano e dalla natura

A Malibù, poi, esiste una postazione, a Point Dume, dove poter osservare la migrazione delle balene grigie, luoghi ameni ricchi, tra colline e canyon, di fiori selvatici, oppure le cascate nella Santa Monica Mountains National Recreation Area. Il tutto avvolti da un profumo di brezza marina che rende ogni scenario un luogo capace di coinvolgere tutti i sensi.

Malibù è tutto questo ed anche di più: è un vortice continuo di colori, aromi, suoni, natura ed allegria. Un’atmosfera che sembra essere uscita da un film ma che, invece, è realtà quotidiana per questa parte della California.

Malibù, il profumatore d’ambiente alla brezza marina firmato da Arti&Mestieri, nella sua bottiglia in vetro, chiusa dal tappo in faggio naturale e con le bacchette in midollino naturale, di tre capienze diverse, riporta negli ambienti queste magiche atmosfere trasportando in un mondo fatto di libertà e di contatto diretto con la natura.

Un turbinio di emozioni e sensazioni che si sprigionano ad ogni soffio. E’ adatto in modo particolare per i bagni, le cabine armadio, le zone di passaggio oppure gli ingressi di piccole dimensioni.

Vento, sale, onde e cieli sterminati

Malibù è un viaggio ad occhi chiusi lungo la costa della California o a cavallo di una tavola da surf poco prima del tramonto

Profumatore ambiente brezza marina

L'articolo Un profumatore ambiente alla brezza marina che evoca l’Oceano della California proviene da Kezir.

]]>
“Sorrento”: in un diffusore d’ambiente gli agrumi, la magia e la festosità della costiera amalfitana https://kezir.it/profumi-dal-mondo/diffusore-ambiente-agrumi-sorrento/ Mon, 30 May 2022 15:19:07 +0000 https://kezir.it/?p=2950 Una terra divisa tra passato e presente, tra storia e leggenda, tra profumi e bellezze naturali. Con un’irresistibile e delicato aroma di agrumi che si ritrova ovunque e che ti porta, in un sospiro, lungo le stradine della Costiera amalfitana. Immaginate una tetra giornata autunnale in cui il cielo grigio e piovoso oscura ogni tiepida […]

L'articolo “Sorrento”: in un diffusore d’ambiente gli agrumi, la magia e la festosità della costiera amalfitana proviene da Kezir.

]]>

Una terra divisa tra passato e presente, tra storia e leggenda, tra profumi e bellezze naturali. Con un'irresistibile e delicato aroma di agrumi che si ritrova ovunque e che ti porta, in un sospiro, lungo le stradine della Costiera amalfitana.

Immaginate una tetra giornata autunnale in cui il cielo grigio e piovoso oscura ogni tiepida voglia di allegria oppure un momento di stanchezza e senza stimoli. E ora immaginate in quel momento di aver bisogno di una ventata di novità e di freschezza. E’ sufficiente sollevare il tappo in faggio naturale di Kezir “Sorrento”, il diffusore d’ambiente agli agrumi, o avvicinarsi alle bacchette in midollino naturale ed assaporarne l’aroma per essere subito trasportati in un’atmosfera quasi magica. L’atmosfera della Costiera Amalfitana.
E’ il profumo della vita festosa e gioiosa che scorre, di una natura che è lì a portata di mano, della voglia di trasformare una giornata consueta e noiosa in un momento indimenticabile.

La terra dei profumi agrumati, da sempre adorata dai Vip di tutto il Mondo

Un’atmosfera che oggi come ieri è facile respirare in ogni vicolo, in ogni angolo, in ogni luogo di Sorrento. Sarà per questo che fin dall”800 si è imposta come meta turistica d’eccellenza, scelta per i soggiorni da reali e da vip provenienti da tutto il mondo.
Visitare Sorrento e la costiera amalfitana è come ripercorrere a ritroso un viaggio nel tempo condotti per mano dagli aromi che si percepiscono a cominciare da quello del limone, uno dei prodotti tipici, che ha ottenuto il marchio IGP. Qui a Sorrento la buccia del limone, profumatissima, viene usata in cosmetica oltre che per il conosciutissimo limoncello.

Aprire la confezione del diffusore d’ambiente agli agrumi Sorrento e chiudere gli occhi catapulta in questo scenario d’altri tempi. Uno scenario fatto di aromi, di bellezze naturali, di musica e gioia. La penisola sorrentina è, infatti, scelta da sempre per soggiorni e vacanze anche dai grandi nomi del cinema, della musica, della politica. A Sorrento è stato girato nel 1955 Pane, amore e… con Sofia Loren e Vittorio De Sica. Dal 1963 si tiene la manifestazione Incontri internazionali del cinema: nel centro storico della città si sono avvicendati attori del calibro di Vittorio Gassman, Monica Vitti, Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Sofia Loren Virna Lisi, Ugo Tognazzi, Martin Scorsese, Michelangelo Antonioni, Ingrid Bergman e Francis Ford Coppola, tanto per citarne alcuni.

Aprire la confezione del diffusore d’ambiente agli agrumi Sorrento e chiudere gli occhi catapulta in questo scenario d’altri tempi. Uno scenario fatto di aromi, di bellezze naturali, di musica e gioia.

Sorrento 500 ml con decoro Arti e Mestieri Farfalla, profumatore d'ambiente agli agrumi. La confezione in cartone naturale con colorazione blu notte arricchito di una stampa in argento a caldo.
sorrento profumatore ambiente agrumi
Profumatore ambiente agrumi Sorrento by Kezir

La Terra delle sirene

La costiera è chiamata anche ‘Terra delle sirene”, descritta anche da Omero nell’Odissea, secondo la leggenda le tre sirene, Leucosia, Ligea e Partenope, figlie di Calliope, avevano cercato di sedurre Ulisse durante il suo viaggio verso Itaca. Ed in questa terra, divisa tra storia e leggenda, sono arrivati vip da ogni parte del mondo attratti dalla bellezza dei luoghi, dallo spirito gioioso e accogliente dei residenti, dai profumi del mare, dei limoni e dell’aria. Una presenza costante, quella dei turisti, favorita dal clima mite e soleggiato. Da Sorrento ad Amalfi, Positano e Capri il passo è breve: fanno parte di una lingua di costa che si affaccia sul Mar Tirreno che dall’inizio del secondo scorso è diventata patria indiscussa del divertimento e di uno stile di vita. E il profumatore d’ambiente agli agrumi Sorrento nasce proprio per evocare certe atmosfere. 

Diffusore d'ambiente agli agrumi: arome e colori che rimandano d'un colpo alla Costiera amalfitana

Il giallo e il limone, la luce e il profumo d’agrumi. Sono queste le note che caratterizzano Sorrento: il giallo del sole e dei limoni la cui presenza nell’area è certificata nel 1500 d.c. , anche se l’antenato dell’attuale “ovale” risale all’epoca romana. Non a caso infatti è stato ritrovato sulle tavole imbandite nei dipinti rinvenuti negli scavi di Ercolano e Pompei.

Oggi si può trovare dappertutto, a partire dalla cucina dove vengono preparati ogni tipo di piatti, dagli antipasti ai dolci, fino al caffè. Scandisce, in questa maniera, ogni attimo e ogni istante della vita di chi vive e visita la costiera. E non è quindi un caso che il diffusore d’ambiente agli agrumi Sorrento sia di un giallo intenso, il colore che più di tutti gli altri riporta alla memoria i profumi e gli aromi della Costiera. La magia della Costiera amalfitana così si ritrova, con tutto il suo immaginario, in un’essenza persistente, agrumata e vivace, anche nei colori.

Sorrento fa parte della linea Kezir, i diffusori d’ambiente naturali di Arti&Mestieri,  disponibili in sei essenze, formulate da maestri profumatori.  Sorrento è ideale per essere utilizzato all per l’ingresso o le zone di passaggio proprio in virtù della sua fragranza agrumata, fresca ma sufficientemente persistente. 

L'articolo “Sorrento”: in un diffusore d’ambiente gli agrumi, la magia e la festosità della costiera amalfitana proviene da Kezir.

]]>
Diffusore ambiente Katmandu, profumi d’oriente in uno scenario mistico tra sacralità e libertà https://kezir.it/profumi-dal-mondo/diffusore-ambiente-katmandu-profumi-doriente-in-uno-scenario-mistico-tra-sacralita-e-liberta/ Thu, 28 Apr 2022 14:01:30 +0000 https://kezir.it/?p=2610 Una piccola perla incastonata tra le vette dell’Himalaya. Per vent’anni capolinea di un viaggio alla ricerca della libertà e dell’evasione. Punto di arrivo dell’itinerario mistico battuto dagli hippies negli anni Settanta e porta dell’estremo oriente per molti avventurieri che ancora oggi intraprendono un viaggio alla scoperta del continente asiatico, Katmandu è una piccola perla incastonata […]

L'articolo Diffusore ambiente Katmandu, profumi d’oriente in uno scenario mistico tra sacralità e libertà proviene da Kezir.

]]>

Una piccola perla incastonata tra le vette dell'Himalaya.
Per vent'anni capolinea di un viaggio alla ricerca della libertà e dell'evasione.

Punto di arrivo dell’itinerario mistico battuto dagli hippies negli anni Settanta e porta dell’estremo oriente per molti avventurieri che ancora oggi intraprendono un viaggio alla scoperta del continente asiatico, Katmandu è una piccola perla incastonata tra le montagne dell’Himalaya. 

Ferma, immobile da millenni lungo la via della seta e delle spezie, scenario di vivaci traffici commerciali tra gli imperi asiatico e romano, questa città si caratterizza ancora oggi per i vicoli labirintici e i riti che vi si consumano tra danze in maschera e canti religiosi. L’impatto che si ha con questa adorabile capitale è qualcosa di simile a un vortice di immagini, suoni e odori e sono proprio quest’ultimi ad avere ispirato le note speziate e al contempo intense e avvolgenti del diffusore d’ambiente Katmandu della linea Kezir.

Diffusore d’ambiente Katmandu come la madeleine di Proust

Come in un’esperienza sensoriale di tipo proustiano, l’intensità di questo profumatore ha il potere unico di trasportare subito su un risciò tra i vicoli della città vecchia, di fronte ai meravigliosi templi medievali, facendo slalom tra i commercianti che affollano il centralissimo quartiere di Thamel e i “viaggiatori zaino in spalla”.

Profumatori d'ambiente naturali, con confezione regalo, gift box Kezir di Arti e Mestieri“L’impatto che si ha con questa adorabile capitale è qualcosa di simile a un vortice di immagini, suoni e odori “

Un viaggio affascinante, sorprendete ma a tratti anche estenuante che coinvolge e inebria chi lo intraprende. Ne sanno qualcosa le orde di ragazzi che negli anni Sessanta e Settanta, partendo un po’ da ogni parte dell’Europa, ma anche dall’Australia e dagli Stati Uniti, al termine del loro “hippie trail” raggiungevano Katmandu in cerca di libertà, evasione e molto altro. Di loro c’è chi si fermava per qualche giorno e chi invece decideva di trascorrervi un periodo ben più lungo. Il loro passaggio è stato così caratterizzante da lasciare un’impronta così indelebile che ancora oggi la strada che collega Basantapur Square al quartiere Lagan, quartier generale per oltre vent’anni degli hippies di tutto il mondo, è conosciuta come “Freak Street”. Questa via accoglie molti nostalgici dell’epoca e viaggiatori, anche locali, che qui trovano più tranquillità e convenienza rispetto ad altri quartieri.

Katmandu, una città, una duplice anima

Katmandu è la città del Nepal che più si avvicina al concetto di modernità benché la sua peculiarità sia questa anima duplice che tende al nuovo, ma è ancorata all’antico, accoglie la cultura buddhista ma anche quella induista. In poche parole un solo luogo in cui convivono in un perfetto equilibrio opposti importanti. Contrasti simili a quelli emanati dal diffusore d’ambiente Kezir, caldi e avvolgenti e al contempo penetranti grazie al mix di legni e spezie.

La strada degli Hippie
La strada degli Hippie
Katmandu diffusore ambiente profumi oriente di Kezir, sulla rotta degli Hippies
Katmandu diffusore ambiente profumi oriente di Kezir

Il fascino di Katmandu oggi come allora

Se i primi a scoprire e valorizzare Katmandu sono stati i giovani di qualche generazione fa, è sicuramente stato poi il fascino irresistibile di questo luogo a cavallo tra medio ed estremo oriente a determinarne la celebrità.
Nonostante le disavventure di cui la storia e il tempo l’hanno resa vittima, per ultimo il terremoto del 2015, oggi Katmandu si mostra ancora nel suo splendore con i suoi tanti monumenti e siti d’interesse, concentrati per lo più nella parte vecchia, quella più autentica. Oltre alle attrazioni più note sono certamente i cortili nascosti, i tesori come lo Stupa di Kathesimbhu, i ristoranti newari, il mercato e i rintocchi delle campane buddiste le cose che non possono sfuggire a chi si concede il “lusso” di visitare Katmandu.

Katmandu diffusore ambiente profumi oriente di Kezir. Sulla rotta degli Hippies

“Per la nostra generazione ha rappresentato quello che nel Sette/Ottocento ha rappresentato il Grand Tour, solo qui a partire non erano solo i figli dei nobili, ma ragazzi di tutte le classi sociali: dai borghesi agli operai, c’era abbastanza varietà umana. È stato un po’ l’apripista del turismo di massa. Il flusso si è interrotto per forza di cose nel 1979, con l’invasione russa dell’Afghanistan, ma già da qualche anno l’aria era cambiata, si respiravano le tensioni nella zona, specie con l’arrivo di Komehini al potere, nel 1978. Un’esperienza dunque irripetibile, per numeri di partecipanti e intensità dell’esperienza. Forse per la generazione successiva l’Inter Rail e dopo l’Erasmus hanno rappresentato qualcosa di simile come esperienza di vita”

Emanuele Giordana “Viaggio all’Eden”

L'articolo Diffusore ambiente Katmandu, profumi d’oriente in uno scenario mistico tra sacralità e libertà proviene da Kezir.

]]>
Kezir, una nuova linea di diffusori ambiente naturali Arti e Mestieri https://kezir.it/novita/kezir-una-nuova-linea-di-diffusori-ambiente-naturali-arti-e-mestieri/ Fri, 15 Apr 2022 13:30:09 +0000 https://kezir.it/?p=2593 Siamo lieti di presentarvi Kezir, una nuova linea di diffusori ambiente naturali e di design firmata da Arti & Mestieri. Kezir nasce dopo una ricerca sulle migliori essenze e per offrire ai clienti una vera esperienza olfattiva. Il tutto arricchito da una confezione con un design originale e adatto ad essere inserito in qualsiasi ambiente. Prodotto solo […]

L'articolo Kezir, una nuova linea di diffusori ambiente naturali Arti e Mestieri proviene da Kezir.

]]>

Kezir, una nuova linea di diffusori ambiente naturali Arti e Mestieri

Diffusori d'ambiente naturali Kezir, Bourgogne

Siamo lieti di presentarvi Kezir, una nuova linea di diffusori ambiente naturali e di design firmata da Arti & Mestieri. Kezir nasce dopo una ricerca sulle migliori essenze e per offrire ai clienti una vera esperienza olfattiva. Il tutto arricchito da una confezione con un design originale e adatto ad essere inserito in qualsiasi ambiente.

Prodotto solo con materiali riciclabili (vetro, ferro, legno) il diffusore profumato Kezir si caratterizza per la sua originalità. I decori in ferro, Fior di Loto e Papillon, arricchiscono la bottiglia e richiamano il più classico stile Arti & Mestieri.

Le essenze sono state create da maestri profumatori che hanno elaborato ogni profumo utilizzando oli essenziali e fragranze naturali. Ma non solo. Ogni profumazione nasce per essere utilizzata in uno specifico ambiente, dalla camera da letto al bagno, dall’ingresso alle zone living più ampie.

Le sei essenze disponibili sono state pensate per offrire note completamente diverse tra loro: dalla freschezza della brezza marina alla fragranza intensa dei profumi più dolci e ambrati. Per questo ad ogni profumo è stato associato un luogo che richiama proprio le note olfattive del diffusore.

Malibù, per l’aria di mare – Sorrento, per il profumo agrumato – Cashmere e Katmandu, per i toni più dolci e speziati – Bourgogne, per le note più intense di legno e vaniglia – e infine Persia, per la delicatezza della cipria.

L'articolo Kezir, una nuova linea di diffusori ambiente naturali Arti e Mestieri proviene da Kezir.

]]>